L'eccellenza della cucina sarda a sostegno delle famiglie in difficoltà. Sarà lo chef cagliaritano Sergio Mei - uno dei portavoce della cucina italiana nel mondo, a fare da padrino all'ottava edizione della cena di beneficienza "Il Gusto della Solidarietà" in programma domenica 26 novembre alle 20 al ristorante Bandiera Gialla a Sassari.

Sul tavolo i migliori piatti della cucina sarda preparati da 40 chef più famosi dell'Isola al servizio della comunità e della Caritas parrocchiale di San Gavino.

Una varietà di menù valorizzato da alcune cantine "per dare un aiuto concreto alle persone meno attrezzate ad affrontare condizioni più gravi - ha detto il parroco don Mario Tanca - indigenti che hanno bisogno di un intervento più incisivo e di ricevere assistenza per tutto il periodo dell'anno".

Nuovi poveri che la città registra con un incremento di situazioni critiche che impedisce loro di inserirsi nella società e che spesso trova disarmati anche le associazioni parrocchiali. "È grande il valore del gruppo di chef che per primi hanno avuto l'idea di organizzare gratuitamente l'evento - ha aggiunto don Tanca - diffondendo un messaggio di attenzione alla comunità che soffre non solo a Natale e a Pasqua".

La manifestazione nella scorsa edizione ha permesso di raccogliere circa 10mila euro e di distribuire oltre 300 coperti.
© Riproduzione riservata