Sassari, il Policlinico venduto all'asta per 9,4 milioni di euro
Vince l'unica offerta presentata, quella della Labor di Pescara con un ribasso del 21,25%Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Policlinico di Sassari venduto all'asta dal Tribunale di Sassari per 9 milioni e 450 mila euro.
Ad aggiudicarselo, la Labor srl di Pescara, società legata al Gruppo Petruzzi, già proprietario del Policlinico Abano Terme, in Veneto.
È stata l'unica offerta pervenuta al curatore fallimentare nominato dal tribunale, Alberto Cerasa.
La società pescarese ha proposto un ribasso del 21,25% sulla base di 12 milioni e ha già versato 945mila euro come garanzia.
Ora avrà 90 giorni di tempo per saldare il conto e diventare proprietaria a tutti gli effetti della struttura sanitaria privata sassarese fallita.
In base al bando, la stessa Labor dovrà assumere tutti i dipendenti del Policlinico Sassarese, un centinaio, ai quali non dovrà pagare gli stipendi pregressi, a carico della procedura fallimentare.
"Non posso che esprimere soddisfazione per l'esito positivo dell'asta del Policlinico sassarese. Ora l'auspicio è che il presidio possa essere rilanciato al più presto, rafforzando così l'offerta di servizi sanitari del territorio e salvaguardando l'occupazione", il commento dell'assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu.
(Unioneonline/l.f.)