5stelle contro 5stelle tra Sassari e la Regione.

Il senatore Ettore Licheri, coordinatore regionale dei pentastellati, firma in serata una nota con un messaggio esplicito: «Il Movimento 5 Stelle non sosterrà più la maggioranza del Comune sassarese».

Frase che stride con quella, di segno opposto, pronunciata stamattina in conferenza stampa dai quattro 5stelle presenti proprio nella maggioranza dei civici del capoluogo turritano.

«Il M5S di Sassari - hanno dichiarato i pentastellati - conferma in toto il suo appoggio al sindaco Campus». Affermazione motivata dalle molte indiscrezioni che raccontavano una loro prossima fuoriuscita dopo l'accordo tra Alessandra Todde e il Campo largo, di cui fa parte il Pd, avversario del M5S in comune.

«Non abbiamo ricevuto ultimatum», hanno affermato. Eppure il documento di Licheri, ratificato dal presidente nazionale Giuseppe Conte, mette nel mirino proprio loro. «Più volte si è tentato di portare all'attenzione del gruppo consiliare tutte le contraddizioni politiche senza mai raggiungere una sintesi ma solo un esito dilatorio non più accettabile».

Possibile ora che ai quattro venga tolto il simbolo del Movimento.

© Riproduzione riservata