Mancano tre mesi alla Faradda dei Candelieri, la festa più importante di Sassari che l'Unesco ha dichiarato Patrimonio Immateriale dell'Umanità. Da qui al 14 agosto saranno conclusi i lavori di restauro della Chiesa di Santa Maria di Betlem, approdo finale della Discesa dei Candelieri? 

Se lo chiedono i consiglieri comunali Mariolino Andrìa e Francesco Ginesu che hanno rivolto un'interpellanza al sindaco Campus e all'assessorato competente: «I lavori parrebbero procedere con diverse criticità dovute anche a problemi burocratici e queste criticità potrebbero incidere negativamente mettendo a rischio l'ingresso dei ceri al termine della Discesa dei candelieri del 14 agosto».

I consiglieri chiedono sia data un'informativa urgente sullo stato dei lavori e che «vengano attuati tutti gli interventi e le sinergie necessarie tra gli enti coinvolti per salvaguardare la più importante manifestazione di Sassari».

I lavori di restauro del complesso monumentale di Santa Maria di Betlem sono iniziati circa 15 mesi fa grazie a un finanziamento di quasi un milione e mezzo di euro.

© Riproduzione riservata