I pazienti ricoverati nelle strutture dell’Aou di Sassari potranno votare domenica 25 settembre per le elezioni politiche. L’azienda ospedaliero universitaria allestirà due seggi: uno nella sala riunioni del settimo piano dell’ospedale Santissima Annunziata e uno nel piano terra del palazzo Clemente nelle cliniche di viale San Pietro, presso la sala d’aspetto della Radiologia.

Sarà presente anche un seggio speciale dedicato ai impossibilitati a recarsi al seggio fisso, un seggio itinerante grazie al quale i pazienti potranno votare direttamente nel reparto in cui sono ricoverati.

Per votare è necessaria un’autorizzazione del comune di residenza che deve essere richiesta al comune entro giovedì 22 settembre. Il modulo, disponibile in ogni reparto, dovrà essere compilato a cura del paziente e il personale del reparto provvederà successivamente all’invio agli uffici comunali competenti.

Il paziente, al momento del voto, dovrà consegnare al seggio elettorale l’autorizzazione rilasciata dal comune, insieme alla carta d’identità e alla tessera elettorale. Nella sede della Direzione medica di presidio, al terzo piano di palazzo Rosa in via Monte Grappa, sarà attivato l’ufficio elettorale per le eventuali informazioni.

(Unioneonline/EC)

© Riproduzione riservata