Crisi politica nella Giunta comunale di Sassari. Gianni Carbini, vice sindaco e assessore con la delega all'Urbanistica si è dimesso.

Carbini sbatte la porta accusando la maggioranza che governa la città e il sindaco Nicola Sanna.

"Nel 2014 i cittadini di Sassari, con un largo consenso, hanno promosso un progetto politico e amministrativo ambizioso - si legge nella lettera di dimissioni - Un progetto che conserva ancora oggi, la sua originaria valenza positiva, ma che purtroppo, non ha trovato attuazione o per meglio dire, se una qualche forma di realizzazione vi è stata, ciò è avvenuto soltanto in minima parte rispetto agli obiettivi iniziali. Abbiamo fallito nell'azione di governo che è stata fin dall’inizio poco incisiva e mal comunicata, producendo con il passare dei mesi, un solco sempre più profondo tra i cittadini e le istituzioni".

Gianni Carbini pone l'accento anche sulla maggioranza. Parla di grande delusione. "Pertanto - scrive nel documento - ritenendo di non potere più mantenere fede al progetto politico iniziale, più volte disatteso, ciononostante sopportato finora per mero senso del dovere, rassegno le mie dimissioni dalla Giunta Comunale."
© Riproduzione riservata