Dopo un mese e mezzo è pieno caos nella gestione dei 300 lavoratori di supporto degli ospedali San Pietro e Santissima Annunziata di Sassari. Il cambio di gestione, a seguito del nuovo appalto indetto dall'Aou, vinto da una Rti composta da Multiservice di Parma ed Epm di Napoli, non è cominciato nei migliori dei modi.

Infatti, dopo varie vicissitudini, come sorpresa nell'uovo di Pasqua, molto amara, i dipendenti hanno trovato il mancato emolumento dello stipendio.

Ma ci sarebbe anche di più. "Molti di noi hanno comunque visionato le buste paga - affermano diversi dipendenti -. E non sono state conteggiate tutte le ore lavorate. Quindi oltre al danno del mancato stipendio pasquale, anche questa beffa".

L'azienda il 10 aprile ha mandato una circolare ai dipendenti avvertendo loro di un ritardo del pagamento dello stipendio di 5 giorni. Poi evidentemente il bonifico non è stato effettuato nei tempi utili per diventare effettivo sui conti prima di Pasqua.

"Dilettantismo puro - evidenziano i dipendenti -  Come si possono fare errori simili, mentre si gestisce un appalto di milioni di euro?".

I lavoratori denunciano anche “organizzazione del servizio a dir poco carente, coordinamento inesistente, sostituzioni inopportune e ordini di servizio emanati su whatsapp. Inaccettabile”.

Anche le organizzazioni sindacali sul piede di guerra. "Troppe inosservanze, troppe lacune. Dopo le feste pasquali urge un incontro con i vertici aziendali e non sono escluse forme durissime di protesta".
 

© Riproduzione riservata