All'interno del salone c'erano 15 persone, tra cui sei dipendenti, sei clienti e altre tre in attesa. Troppe per uno spazio di quelle dimensioni secondo le linee guida anti-Covid relative ai saloni per parrucchieri.

E su segnalazione di un cittadino è arrivata la Polizia locale di Sassari, che ha fatto chiudere il negozio per tre giorni sanzionando anche il parrucchiere. Si tratta del luogo in cui oggi si è svolta una delle tappe del tour di Federico Fashion Style, il noto stylist dei vip e volto noto della tv.

Gli agenti sono arrivati in tarda mattinata e nel pomeriggio sono stati messi i sigilli, dando il tempo di concludere i trattamenti già cominciati e che non potevano essere interrotti.

Il salone non aveva esposto all’esterno il cartello con il numero di persone massimo che può contenere. Inoltre, per le norme in vigore, possono essere occupate solo postazioni alternate mentre nel negozio erano tutte piene. E, ancora, due dipendenti stavano lavando la testa alle clienti senza mantenere le distanze di sicurezza. Infine, è possibile accedere al salone soltanto nell’orario dell’appuntamento precedentemente concordato, mentre all’interno del locale c’erano tre persone in attesa. In tutto quindici, molto oltre i parametri stabiliti dalla normativa.

La Federico Fashion Style srls, in una nota, si dice "dispiaciuta dell'interruzione del servizio all'interno del salone di Sassari" ed esprime "tutta la propria solidarietà al collega".

Inoltre, si legge ancora, "riconoscendo il pieno rispetto della normativa anti-Covid da parte del collega per l'intera giornata, quanto accertato dai pubblici ufficiali ha interessato solo brevi istanti nella fase di uscita e ingresso della clientela".

(Unioneonline/s.s.)

***

LA PRECISAZIONE DA ALGHERO
© Riproduzione riservata