Approfittando della possibilità di accedere all'ufficio corpi di reato hanno rubato circa un chilo di cocaina sequestrata a spacciatori e trafficanti e altra merce.

Per questo al termine di un'inchiesta sono stati arrestati Mauro Nicola Cuccuru e Danilo Martini, due autisti della procura della Repubblica di Sassari, il primo dei quali addetto all'ufficio corpi di reato del tribunale.

L'indagine, coordinata dal sostituto procuratore Gaetano Porcheddu e seguita personalmente dal procuratore Giovanni Caria, è stata condotta dal reparto operativo dei carabinieri di Sassari in collaborazione con i colleghi della procura.

A far partire gli accertamenti è stata la segnalazione di alcuni ammanchi dal deposito dei corpi di reato. Da lì sono partiti i pedinamenti che hanno consentito di risalire ai responsabili.

In una nota stampa, il procuratore ha espresso "il più vivo apprezzamento per la professionalità del personale coinvolto nell'indagine" ed ha ribadito "la più completa fiducia nei confronti del personale amministrativo degli uffici giudiziari di Sassari per l'abnegazione e il piano senso del dovere da sempre dimostrati nello svolgimento del lavoro quotidiano".
© Riproduzione riservata