Ben 91 sanzioni negli ultimi due giorni a Sassari, dove il sindaco Nanni Campus questa mattina ha lanciato un appello ai cittadini affinché rispettino le norme anti Covid e segnalino i comportamenti scorretti.

Tra i multati tanti giovani - spesso minorenni - che creano assembramenti senza mascherina nel piazzale davanti al Palazzo della Provincia. Cinque venerdì sera e 22 sabato, in 4 diversi gruppi.

Sanzioni anche a Li Punti sabato sera, per altri 28 ragazzini sempre per lo stesso motivo. Altre otto in via Venezia.

In un bar in piazza Fiume le persone erano sedute ai tavoli anche a gruppi di otto. Immancabili gli assembramenti, il non rispetto della distanza interpersonale. Il locale non rispettava tutta una serie di prescrizioni del Dpcm: niente menù plastificato, niente indicazione del numero massimo di posti disponibili, più di 4 persone ai tavoli.

Altri assembramenti - spesso segnalati dai cittadini - in piazza Moretti e, anche in orario di coprifuoco dopo le 22, in piazza d'Italia.

Sanzionata anche una nota catena di supermercati e una rosticceria, che ha aperto nonostante i divieti. Era già stata multata la scorsa settimana.

(Unioneonline/L)

L'APPELLO DEL SINDACO

© Riproduzione riservata