Premio Alghero-Donna, al Teatro Civico la consegna dei riconoscimenti
Fra i nomi, Carmen Lasorella, già protagonista nel 1995Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Carmen Lasorella è stata la prima giornalista premiata, nel 1995, nell’edizione numero uno di “Alghero-Donna” e sabato 16 dicembre al Teatro Civico riceverà ancora una volta il riconoscimento, per la sezione Prosa con il suo romanzo dal titolo “Vera e gli schiavi del terzo millennio” (Marietti 1820).
Per la sezione Poesia, invece, il Premio andrà a Antonietta Carrabs, presidente de La Casa della Poesia di Monza. Novella Calligaris è stata scelta dalla giuria per la sezione Giornalismo, mentre alla professoressa Giuseppa Tanda sarà assegnato il premio speciale per il Progetto Domus de Janas candidato al riconoscimento Unesco.
Questa mattina ad Alghero la conferenza stampa con la presidente dell’associazione Salpare Neria De Giovanni, anima del Premio Alghero-Donna, la vice sindaca Maria Grazia Salaris e l’assessore al Turismo Alessandro Cocco. La cerimonia di consegna del Premio avverrà al Teatro Civico di Alghero sabato 16 dicembre alle 20. Ad aprire e chiudere la serata la musica di Antonello Colledanchise accompagnato da Isa Sanna al violino e Elisa Ceravola al flauto.