Continuano a scendere, in maniera progressiva, i cittadini di Pozzomaggiore positivi al coronavirus. Negli ultimi due giorni sono guariti altri 19 cittadini. Le persone che stanno lottando contro il Covid-19 sono 17, mentre c’è un solo cittadino ancora in quarantena. “Finalmente iniziamo a vedere la luce in fondo al tunnel – ha dichiarato il sindaco, Mariano Soro -. Ora è importante non abbassare la guardia e continuare a rispettare le regole”.

Scendono da cinque a sei i casi a Sorso, ma salgono da 28 a 33 le persone in quarantena. Restano tre i casi di positività nella vicina Sennori, ma preoccupa l’aumento del numero dei cittadini in quarantena: da due a  45.

Codrongianos resta Covid free. Dall’ultima giornata di screening Sardi e Sicuri non è infatti emersa nessuna positività al virus. Tre, invece, sono le persone in quarantena. “Nonostante questo – ha sottolineato il sindaco, Andrea Modetti – chiedo di mantenere alto il livello di attenzione e di osservare le norme vigenti”.

Anche a Thiesi non si registrano casi di coronavirus, così come a Perfugas. “Nell’ultimo screening di Sardi e Sicuri – ha spiegato il sindaco, Giovanni Filiziu – sono state riscontrate alcune positività al tampone antigenico. Le persone risultate positive sono state immediatamente sottoposte al tampone molecolare, gli esiti di questi sono stati riscontrati essere tutti negativi. Raccomando comunque di non abbassare la guardia, di rispettare i distanziamenti, evitando gli assembramenti e di continuare ad indossare la mascherina in modo corretto”.

Antonio Caria

© Riproduzione riservata