Un caldo non eccessivo, in alcuni momenti accompagnato da una bella brezza, ha fatto da cornice all'ardia di San Pietro di Pozzomaggiore. Una due giorni caratterizzata da quattro bellissime salite che dal tancato situato all'uscita del paese del Meilogu ha portato sin su al colle omonimo dove si è rinnovata la devozione al Santo.

Quattro ardie, due per altrettanti giorni di feste, corse mercoledì 28 giugno al pomeriggio e il giorno successivo al mattino, al quale hanno assistito, non solo i cittadini di Pozzomaggiore, da sempre attenti a questo tipo di tradizione, ma anche da persone venute dai paesi limitrofi. 

La serie di salite è stata condotta brillantemente dal cavallo di punta Giorgio Cuccuru seguito e ben scortato da Costantino Calaresu e Pietro Calaresu (prima scorta), Pietro Piu e Gianmario Ezzis (seconda scorta), Enrico Casule e Bastiano Rassu (terza scorta). L'appuntamento con la festa di San San Pietro è al prossimo anno, ma già freme l'attesa per l'ardia di San Costantino, in programma giovedì 6 e venerdì 7 luglio.

© Riproduzione riservata