Avviate le procedure per affidare gli incarichi di progettazione e realizzare la rotatoria di Serra Li Pozzi, nello snodo tra via Sassari e via delle Vigne, un incrocio pericoloso teatro di diversi incidenti stradali. L'amministrazione comunale ha messo a disposizione 500mila euro "con l'obiettivo di dismettere la rotatoria provvisoria realizzata con i new jersey di plastica e realizzare un'opera completa che possa garantire maggiore sicurezza e una perfetta fluidità del traffico", spiega l'assessore ai Lavori pubblici Alessandro Derudas.

Il crocevia è infatti altamente frequentato ed è percorso dagli automobilisti diretti verso Sassari o le località costiere di Sorso, Castelsardo e Santa Teresa di Gallura.

Il secondo intervento sulla viabilità cittadina gode invece di uno stanziamento di 370 mila euro e riguarda il ripristino degli asfalti in diverse arterie cittadine con priorità a via Mare, via Pascoli, piazza XX Settembre e all'intersezione tra via Verdi con via dell'Industria.

"Andremo ad intervenire anche sugli asfalti, soprattutto in quelle strade che più hanno necessità di lavori urgenti - ha aggiunto l'assessore - le nostre priorità sono definite, ma ci auguriamo di poter eseguire ulteriori interventi, una volta espletati i bandi, grazie alle economie di gara".

I professionisti potranno presentare le loro offerte entro gennaio.
© Riproduzione riservata