Porto Torres, vaccinazioni alla sala Canu: si parte da martedì
Gli utenti saranno convocati via telefonoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La sala "Filippo Canu" diventa l'hub di Porto Torres scelta per somministrare le vaccinazioni agli ultraottantenni. Si parte da martedì pomeriggio per tutti gli anziani che hanno scelto di non ricevere il siero nella struttura di Promocamera a Sassari.
Questa mattina l'ultimo sopralluogo congiunto Comune e Ats per individuare la sede: per le sue caratteristiche la scelta finale è caduta sulla sala Filippo Canu, in pieno centro cittadino. Lunedì mattina il Centro operativo comunale (Coc) della Protezione civile definirà le modalità per gestire l'intervento straordinario.
Gli utenti saranno convocati telefonicamente per evitare che qualcuno si presenti senza aver ricevuto la chiamata, un modo per snellire le operazioni rispettando due prescrizioni: presentarsi avendo già compilato in tutte le sue voci il modulo che nelle prossime ore verrà caricato sul sito web del Comune, e per chi non può connettersi a internet potrà ritirarlo martedì mattina nella sala Canu, e utilizzare un vestiario che consenta di spogliare agevolmente il braccio dove verrà fatta l'iniezione.
"Siamo soddisfatti di questa soluzione - dichiara il sindaco Massimo Mulas - perché consente di vaccinare agevolmente gli over 80 che non possono recarsi a Sassari. Sarà molto importante rispettare le indicazioni fornite da Ats: è un'operazione che coinvolgerà centinaia di utenti ed è fondamentale non produrre ritardi. Chiediamo la collaborazione di tutti affinché l'intervento si svolga in modo ordinato".