L’Ente guardia nazionale Sardegna, associazione di volontariato che opera nella città di Porto Torres, ha risposto alla chiamata della Polizia locale, attraverso la manifestazione di interesse rivolta a particolari organismi senza fini di lucro, per lo svolgimento di attività finalizzate alla collaborazione con la municipale, durante manifestazioni ed eventi cittadini, attività di vigilanza ambientale e zoofila del territorio per garantire il rispetto delle leggi, dei regolamenti e delle ordinanze comunali e sindacali. 

Due le domande pervenute agli uffici del comando della Polizia Locale, ma una soltanto risponde ai requisiti richiesti dall’avviso pubblico.

L’Ente guardia nazionale Sardegna stipulerà la convenzione con il comando della municipale, guidato dalla comandante Caterina Onida, con l’obiettivo di costruire una fattiva collaborazione diretta a salvaguardare l’ambiente e contrastare il randagismo. Inoltre l’associazione di volontariato garantirà supporto nelle attività di protezione civile, civiche e di utilità sociale. 

© Riproduzione riservata