Porto Torres, riqualificare la piscina Oleandro: il Comune partecipa al bando
Obiettivo porre fine allo stato di degrado e di incuria della zona di proprietà privataPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Restituire un nuovo volto alla zona del quartiere Oleandro, a Porto Torres, dove sorge il cantiere eterno della piscina comunale, l’opera incompiuta divenuta simbolo del degrado. E’ l’obiettivo della amministrazione comunale che mira a partecipare all’avviso pubblico con il quale la Regione Sardegna intende attuare un programma di interventi volto alla “Riqualificazione dei centri urbani”.
Un’adesione subordinata alla presentazione di un progetto per la riqualificazione dell’area piscina Oleandro dell’importo di 400mila euro e per il quale si intende presentare istanza di finanziamento.
L’intervento facente parte dell’area Lavori Pubblici, di cui è competente l’assessora Gavina Muzzetto, è stato inserito tra gli investimenti da realizzarsi con le somme dell’avanzo di amministrazione approvate nei giorni scorsi dal consiglio comunale. Un eventuale finanziamento potrebbe porre fine allo stato di degrado e di incuria della zona di proprietà privata, su cui si era tentato di realizzare una piscina comunale.