Un nuovo parco a quattro zampe con ingresso in via Romagnosi davanti al Belvedere. Un’oasi canina di circa duemila metri quadri verrà realizzata proprio vicino al parco giochi immerso nel degrado. Aree verdi che dovrebbero godere di manutenzione e cura, dove invece regnano i rifiuti e la sporcizia.

La notizia è stata data dal vicesindaco Marcello Zirulia durante la seduta del Consiglio comunale a seguito della segnalazione sollevata dal consigliere Davide Tellini.

"Si tratta di un progetto inserito come proposta migliorativa del bando sulla raccolta dei rifiuti urbani - sottolinea -. Si procederà nei prossimi giorni alla recinzione con tanto di cancello e al posizionamento di panchine per gli accompagnatori e giochi per i cani. Inoltre l'azienda dovrà installare anche un distributore di sacchetti per le deiezioni canine e appositi cestini".

Il progetto, realizzato con il sostegno dell'amministrazione comunale, è nato per offrire ai proprietari di animali un luogo dove ritrovarsi e socializzare, ma anche per evitare che le deiezioni canine vengano abbandonate in altre aree non autorizzate, nella convinzione che i centri urbani debbano dotarsi di spazi adeguati per una corretta gestione degli animali.
© Riproduzione riservata