Porto Torres: nuova luce nella piazzetta del belvedere Acque Dolci
Prevista anche la sostituzione delle vecche mattonelle con una nuova pavimentazione, un materiale resistente alla salsedineWhatsApp Video 2023-06-01 at 20.37.24.mp4
Nuova luce alla piazzetta del belvedere lungo il litorale di Porto Torres.
Cantieri aperti nello spazio adiacente al caratteristico ponticello in legno, ancora off limits per le condizioni di precarietà e instabilità dei costoni sui quali poggia. L’area a due passi dalle spiagge delle Acque Dolci e dalla rotonda di Balai rappresenta un punto incantevole per osservare il panorama.
I lavori rientrano nel progetto “Realizzazione di un percorso pedonale per non vedenti e disabili”, in corso di attuazione su tutto il lungomare, che prevede il rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi e la sostituzione con cemento architettonico per una superficie di circa 6mila metri quadrati con la previsione di camminamenti a norma per non vedenti e disabili.
Nella piazzetta è prevista la sostituzione delle vecche mattonelle con una nuova pavimentazione, un materiale resistente alla salsedine. Il soggetto attuatore dell’intervento è la Rete Metropolitana del Nord Sardegna che ha finanziato l’opera con fondi pari a circa 962mila euro.