Strade prive di illuminazione pubblica e di segnaletica stradale, asfalto dissestato e degrado. Il consigliere comunale Bastianino Spanu ritorna a denunciare lo stato di criticità del comparto artigianale dell’area di sviluppo industriale di Porto Torres.  

Alla crisi del settore si unisce anche lo stato di abbandono avvertito dagli imprenditori che occupano l’area produttiva.

«Al Consorzio industriale provinciale di Sassari chiediamo un intervento immediato al fine di sostenere le imprese insediate, ultimo presidio delle attività produttive del territorio cittadino», sostiene l’esponente Psd’Az, Bastianino Spanu, «attraverso la predisposizione di segnaletica adeguata e una illuminazione che garantisca dignità a quel comparto. Le lamentele dei consorziati sono quotidiane».

Servono azioni che, dalla manutenzione delle strade al verde pubblico, restituiscano dignità ad un settore già in crisi e che necessita di un piano di rilancio.

«Non capisco come mai nel comparto industriale San Marco di Alghero se si fulmina una lampadina, - aggiunge Spanu - questa venga immediatamente sostituita, mentre se succede nell'area industriale di Porto Torres, la criticità permane per alcune settimane». 

© Riproduzione riservata