Una enorme discarica abusiva di materiali edili a cielo aperto è apparsa lungo la strada 9, in località Li Lioni, frazione di Porto Torres. L’ennesimo abbandono di parti di sanitari, tegole, piastrelle laterizi, calcinacci e inerti vari.

Materiale che, probabilmente, è stato sversato da un camioncino, vista la quantità dei residui, visibili a chiunque percorre quel tratto di strada. Alcuni rifiuti sono coperti dalla vegetazione spontanea, altri cumuli spuntano lungo il percorso sterrato.

La discarica, segnalata dal consigliere comunale Ico Bruzzi, potrebbe essere frutto di diversi appostamenti, con depositi in un’area di circa 50 metri quadri, materiale di cui non si conosce la pericolosità, ma che certamente richiede delle verifiche sulla natura dei rifiuti e sul grado di inquinamento ambientale.

L'attività di controllo del territorio, compreso l’agro, per individuare discariche abusive è stata implementata negli ultimi mesi, grazie al monitoraggio di aree dismesse e su segnalazione di cittadini che collaborano con la Polizia municipale e la compagnia barracellare.

© Riproduzione riservata