La colonia felina “Amici di Maia”, finalmente, ha trovato una nuova casa nella periferia di Porto Torres.

Entro il prossimo 20 giugno abbandonerà l’edificio dell’ex Mercato Ittico per sistemarsi in un’area di circa tremila metri quadrati, un terreno privato concesso in comodato d’uso gratuito per garantire l’assistenza agli 85 gatti curati dai volontari dell’associazione.

Il terreno, concesso dal Consorzio industriale provinciale di Sassari, non è stato ritenuto idoneo alla gestione di un gruppo così numeroso di animali, pertanto l’associazione “Amici di Maia” ha preferito ricercare un luogo più congeniale alle proprie esigenze, un’area autorizzata dalla stessa Asl di Sassari.

Nei prossimi giorni l’Autorità di sistema portuale potrà accantierare i lavori di avvio della riqualificazione dell’ex Mercato Ittico in un Centro servizi per l’area portuale. Dopo anni di attesa, la struttura sarà completata e resa decorosa.

Il progetto prevede la sistemazione interna dei locali, il completamento delle finiture e degli impianti, la realizzazione della copertura, delle pareti e l’adeguamento della gradinata della sala originariamente destinata alle aste del mercato ittico e riconvertita a sala conferenze.

© Riproduzione riservata