Il palazzetto dello sport “Alberto Mura” di Porto Torres apre le porte al Memorial di pugilato dedicato a Gianni Falchi, brigadiere scomparso nell'aprile dello scorso anno, all'età di 49 anni, a causa di un infarto.

Sul quadrato la sfida interregionale Sardegna-Lombardia che vedrà combattere i migliori pugili sardi provenienti dalle diverse palestre e associazioni dell’Isola e gli ospiti che arrivano dalla Lombardia, veri talenti del mondo della boxe.

Otto incontri ufficiali tra le due squadre in rappresentanza e altre sfide fuori programma con ospiti illustri e colleghi del carabiniere Gianni Falchi, appartenenti alla compagnia di Porto Torres e di Sassari, il comando provinciale dove era stato trasferito a seguito del nuovo incarico assegnatogli di brigadiere.

La manifestazione organizzata dall’Asd Turris Battista Martellini con il patrocinio del Comune turritano si svolgerà ad ottobre, ad un anno e mezzo dalla scomparsa del militare conosciuto per la sua dedizione al servizio dell’Arma, 30 anni di carriera e un impegno determinante nella risoluzione di diversi casi sia a Porto Torres sia a Sassari. 

© Riproduzione riservata