Porto Torres, il memorial di Boxe in ricordo del carabiniere Gianni Falchi
Il brigadiere è scomparso nell'aprile dello scorso anno per un infarto. Aveva 49 anniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il palazzetto dello sport “Alberto Mura” di Porto Torres apre le porte al Memorial di pugilato dedicato a Gianni Falchi, brigadiere scomparso nell'aprile dello scorso anno, all'età di 49 anni, a causa di un infarto.
Sul quadrato la sfida interregionale Sardegna-Lombardia che vedrà combattere i migliori pugili sardi provenienti dalle diverse palestre e associazioni dell’Isola e gli ospiti che arrivano dalla Lombardia, veri talenti del mondo della boxe.
Otto incontri ufficiali tra le due squadre in rappresentanza e altre sfide fuori programma con ospiti illustri e colleghi del carabiniere Gianni Falchi, appartenenti alla compagnia di Porto Torres e di Sassari, il comando provinciale dove era stato trasferito a seguito del nuovo incarico assegnatogli di brigadiere.
La manifestazione organizzata dall’Asd Turris Battista Martellini con il patrocinio del Comune turritano si svolgerà ad ottobre, ad un anno e mezzo dalla scomparsa del militare conosciuto per la sua dedizione al servizio dell’Arma, 30 anni di carriera e un impegno determinante nella risoluzione di diversi casi sia a Porto Torres sia a Sassari.