Nuovo avvicendamento nella carica di vicepresidente del consiglio comunale di Porto Torres. Ico Bruzzi, consigliere di Sardegna al centro 20 Venti seduto nei banchi della minoranza, è stato eletto per la seconda volta vicepresidente del consiglio con 4 voti a favore. La maggioranza si è astenuta.

La votazione nell’ultima seduta consiliare (15 schede bianche, 1 voto per Gianpiero Madeddu) dopo che, Sebastiano Sassu è passato dal M5s a Unione Civica, il gruppo di cui fanno parte esponenti di maggioranza. Era stato nominato nel giugno 2021 come successore di Ico Bruzzi che aveva rassegnato le dimissioni.

Un ritorno all’incarico iniziale visto come una novità in consiglio. «È la prima volta nella storia del Comune di Porto Torres che viene rieletto due volte lo stesso vicepresidente durante lo stesso mandato», sottolinea il consigliere leghista, Ivan Cermelli. Da parte della maggioranza l’esponente Pd, Antonello Cabitta, sottolinea: «Che cosa è cambiato a oggi rispetto a quando Bruzzi ha rassegnato le dimissioni?».

Dal neo eletto i ringraziamenti ai colleghi che lo hanno votato per la seconda volta: «Ricoprirò il mio incarico come ho fatto in passato con la massima trasparenza, lealtà e onestà», poi rivolgendosi al consigliere Cabitta ha risposto: «Da allora non è cambiato niente». 

© Riproduzione riservata