Porto Torres, i contagi salgono a 61: ancora tutti positivi nella casa di riposo
Nei prossimi giorni è previsto un altro ciclo di tamponi molecolari su anziani e personale della casa di riposo, in caso di negatività sarà possibile un cambio delle operatrici
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Continua a salire la curva dei contagi nella città di Porto Torres, dove si registrano ben 61 casi positivi mentre 23 persone risultano in quarantena. Numeri comunicati dal Dipartimento di prevenzione dell’Ats al sindaco Massimo Mulas, dati che dimostrano un incremento quotidiano dei casi Covid.
Appena lunedì si registravano 57 positivi, in gran parte rilevati nella casa di riposo Martiri Turritani dove, poco prima di Ferragosto, è scoppiato un focolaio e il virus ha contagiato tutti i 23 ospiti, oltre alle operatrici socio sanitarie e al personale interno alla Comunità alloggio per anziani. Tutti vaccinati con doppia dose. Un caso che ha suscitato allarme, anche se la somministrazione del siero ha evitato conseguenze gravi di salute. Gli ospiti stanno bene, qualcuno avverte i sintomi e due degenti si trovano ricoverate con malesseri influenzali al Santissima Annunziata a Sassari.
Il primo cittadino assicura sul continuo monitoraggio della situazione grazie anche alla Assl di Sassari che sta supportando l’assistenza sanitaria all’interno della struttura con l’intervento quotidiano dei medici delle Unità speciali di continuità assistenziale (Usca).
Nei prossimi giorni è previsto un altro ciclo di tamponi molecolari su anziani e personale della casa di riposo, in caso di negatività sarà possibile un cambio delle operatrici, costrette a restare all’interno della struttura fino alla risoluzione della emergenza.