Giro di vite nel weekend sulla guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di sostanze stupefacenti. Con l'impiego di precursori per lo screening veloce dei conducenti, per verificare la positività derivante dall'uso di droga o dall'assunzione di sostanze alcoliche, i carabinieri della compagnia di Porto Torres, al comando di Danilo Vinciguerra, hanno fermato alcune persone risultate positive ai controlli sull'alcoltest.

Due uomini risultano indagati in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza. Si tratta di un 50enne di Porto Torres che al momento della verifica è risultato con un tasso alcolemico di 1,1, ovvero due volte superiore al minimo consentito, ossia 0,5, mentre un 27enne di Sorso sottoposto ad accertamento dava un esito ben quattro volte superiore. Per entrambi i militari hanno disposto il ritiro della patente e il sequestro del mezzo, con pagamento della sanzione amministrativa.

Dai controlli effettuati in periferia e nel centro cittadino altre quattro persone tutte di Porto Torres sono state trovate in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale: un ragazzo di 33 anni, un uomo di 44 anni, un 29enne ed un ragazzo di 20 anni. Alle quattro persone è stata contestata la sanzione amministrativa, con contestuale segnalazione alla Prefettura.
© Riproduzione riservata