Le aziende incaricate alla raccolta dei rifiuti, nella città di Porto Torres, ritornano ancora al centro della cronaca dopo che il sindaco Massimo Mulas aveva requisito mezzi e attrezzature per garantire la continuità del servizio urbano.

Nella notte i ladri hanno fatto visita all’azienda Ambiente2.0 e dalla sede hanno portato via un Doblò e un furgone, oltre a quattro batterie dei mezzi carichi di plastica e carta, un compressore e diversi litri di carburante. Durante la fuga, nella strada provinciale 34, per eliminare ogni possibilità di essere riconosciuti, hanno rubato il server delle telecamere, trafugato la merce contenuta negli scatoloni insieme al denaro raccolto nei distributori automatici di bevande e alimenti.

Il titolare della società Ambiente2.0 ha provveduto a sporgere denuncia ai carabinieri della compagnia di Porto Torres che indagano sulla vicenda. Viste le modalità di azione appare evidente che i movimenti dell’attività di lavoro erano ben conosciuti  da chi ha commesso il furto.

“Un episodio molto grave – ha dichiarato Massimiliano Ledda, assessore all’Ambiente – di fronte al quale devo sottolineare il comportamento degli operai che, nonostante il brutto momento, hanno comunque garantito il servizio di raccolta in questi giorni di festa”. 

© Riproduzione riservata