Porto Torres, Eni New Energy presenta un nuovo impianto fotovoltaico
Sarà ubicato nell’area industriale ad una distanza superiore a 3 chilometri dal centro abitatoUn nuovo impianto di energia rinnovabile nel territorio al confine tra Porto Torres e Sassari.
La Società Eni New Energy S.p.A, con sede legale in San Donato Milanese (Mi) ha presentato al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, istanza per l’avvio del procedimento di Valutazione di Impatto Ambientale del progetto per la realizzazione di un impianto fotovoltaico, di potenza pari a circa 50,59 MWp e delle relative opere connesse, nel Comune di Porto Torres e nel Comune di Sassari.
Si tratta di un piano inserito tra gli “Impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica con potenza complessiva superiore a 10 MW”. Il progetto consiste nella realizzazione di un nuovo impianto di produzione di energia elettrica da fonte solare fotovoltaica della potenza di circa 50,6 MWp, dotato, inoltre, di un sistema di accumulo pari a 15 MW di potenza utile ed autonomia di 60 MWh.
L’impianto sarà ubicato nell’area industriale ad una distanza superiore a 3 chilometri dal centro abitato di Porto Torres. Il sito si trova in parte all’interno del Sin con superficie totale dell’impianto di circa 92 ettari suddiviso in tre aree recintate e distinte.