Porto Torres, dopo un anno e mezzo ripartono i lavori per la rete del gas
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ai nastri di partenza i lavori della rete del gas e della fibra ottica che riprenderanno a fine marzo dopo più di un anno e mezzo di stop.
Lo hanno annunciato gli amministratori e tecnici della società Fontenergia, azienda concessionaria che questa mattina si sono incontrati al Palazzo del Marchese con i rappresentanti del Comune di Porto Torres, capofila del progetto, i sindaci e delegati dei Comuni di Sorso, Sennori, Osilo e Stintino.
«Durante la riunione i partecipanti hanno espresso la necessità di puntare sulla realizzazione del deposito di gas metano - dichiara il sindaco Sean Wheeler - come unica soluzione per la funzionalità della rete del gas, nella considerazione che gli impianti del cosiddetto Gnl favorirebbero non solo lo sviluppo della nostra città e del porto, ma anche di tutti i comuni del bacino n. 4 e dell'area vasta».
Nei Comuni sono previsti gli scavi e la posa delle tubazioni, la bitumazione dei tratti interessati dai lavori per la rete e l'esecuzione dello stoccaggio. Il cronoprogramma prevede per Porto Torres la realizzazione del 36% degli interventi entro il 2017 e il completamento di tutti i lavori nei comuni del bacino entro i primi mesi del 2019.