Ottant’anni ma sempre con la voglia di fare sport e con il tennis nel sangue. Il club degli ottantenni del Tennis Club Porto Torres, nato di recente, continua a raccogliere adesioni con l’ingresso del sempre socio Ambrogio Cubaiu, che ha raggiunto lo splendido traguardo e d’ora in poi farà compagnia a Domenico Sole e Gavino Bella. Un trio che non ha mai disdegnato di partecipare e divertirsi restando costanti nell’attività di allenamento.

Domenico Sole, il decano del circolo, è quello più giovane da un punto di vista tennistico, avendo un anzianità di tesseramento di soli 27 anni. Assiduo frequentatore della palestra, continua ad assicurare al circolo una presenza quotidiana. Gavino Bella, socio della prima ora, è stato presidente del Tc Porto Torres per 15 anni conducendo il Tennis club nei momenti più difficili della sua cinquantennale storia. Un tennista manager, organizzatore di decine e decine di eventi, di tornei sociali, di quelli aziendali, di quelli Uisp.

Ambrogio Cubaiu, dopo 50 anni di affiliazione al TC Porto Torres, anni nei quali ha ricoperto ruoli importanti nel direttivo. Doppista, vincitore di due edizioni della Coppa del Sorriso, singolarista eccentrico, terzotempista e memoria storica del Tc è a tutt’oggi un riferimento imprescindibile ogni qualvolta all’interno del circolo. 

© Riproduzione riservata