Porto Torres, coronavirus: imprenditori uniti contro la crisi
L'iniziativa nasce con il motto "Siamo Angeli con un'ala soltanto, e possiamo volare solo restando abbracciati"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Iniziative di solidarietà e donazioni per fronteggiare la crisi che le famiglie sono costrette a sopportare.
La chiusura immediata delle attività, che ha aggravato la crisi economica e generato nuovi poveri, mette insieme i singoli imprenditori cittadini e le associazioni per far arrivare nelle case dei meno fortunati beni di prima necessità.
Nato con il motto "Siamo Angeli con un'ala soltanto, e possiamo volare solo restando abbracciati", la società FunerArte in collaborazione con la Croce Rossa italiana di Porto Torres, chiama a raccolta gli imprenditori e chiunque ne abbia la possibilità per prestare aiuto ai nuclei familiari in difficoltà.
"E' sufficiente una busta di spesa per scaldare il cuore di una famiglia - sostengono i promotori dell'iniziativa - per questo invitiamo tutti coloro che possono offrire un piccolo aiuto a rivolgersi alla Croce Rossa italiana sezione Porto Torres, per donare pacchi di prodotti alimentari che i volontari consegneranno a domicilio a chi ne ha bisogno".
E qualche risposta è già arrivata da un'associazione sportiva dilettantistica, che ha pensato bene di donare 500 euro di buono spesa.
La sede della Croce Rossa resta aperta dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 per raccogliere le donazioni. I volontari dell'Unità territoriale di Porto Torres della Cri forniscono già un supporto alle persone impossibilitate ad uscire di casa in autonomia.
A titolo gratuito i volontari effettueranno spese urgenti di prima necessità e farmaci, pagamenti urgenti di utenze e ritiro di ricette mediche. I volontari si avvarranno della collaborazione dell'azienda Funerarte che metterà a disposizione mezzi e autisti.