Porto Torres, concerto per violino e pianoforte all'Antiquarium Turritano
Il concerto per violino e pianoforte vedrà protagonisti Marco Ligas e Stefano MancusoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La suggestiva cornice dell’Antiquarium Turritano offrirà lo scenario ideale per una serata all’insegna della musica da camera. Sabato 31 maggio 2025, alle 20, la direzione regionale Musei Nazionali Sardegna e l’Antiquarium Turritano di Porto Torres, in collaborazione con l’associazione “Musicando Insieme” e la scuola civica di musica Fabrizio De Andrè, presentano il concerto dal titolo: “Musicando per la Città”.
Il concerto per violino e pianoforte vedrà protagonisti Marco Ligas e Stefano Mancuso, due artisti di grande levatura, uniti da una profonda affinità musicale e da una lunga esperienza concertistica internazionale. Il dialogo tra i due strumenti attraversa colori, atmosfere e intensità emotive, esaltate dalla sensibilità interpretativa dei due musicisti.
Due tra i più grandi capolavori del repertorio romantico per violino e pianoforte animeranno la serata: la “Sonata n. 4 in La minore” di Ludwig van Beethoven, in cui si alterneranno slancio drammatico e delicatezza in un dialogo serrato; e la “Sonata in La maggiore” di Johannes Brahms, in cui l’intimità della melodia si fonde con la profondità del gesto romantico.