Alghero, aumentano le visite alla Grotta di Nettuno nonostante il “ritocco” al biglietto
Segno più anche per il Museo del Corallo, in calo le presenze all’ArcheologicoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un inizio di agosto positivo per la Grotta di Nettuno di Alghero nonostante l’aumento del biglietto.
Analizzando i dati del fine settimana dall’1 al 3 agosto e confrontandoli con lo stesso periodo del 2024 (2-4 agosto), emerge un incremento del 10% di presenze.
Risultati soddisfacenti anche per i musei cittadini: il Museo del Corallo, nonostante gli adeguamenti tariffari, ha registrato 326 visitatori contro i 320 dello scorso anno (+2%), mentre il Museo Archeologico è passato da 185 a 152 presenze (-18%). In entrambi i casi, però, le entrate economiche sono cresciute in modo significativo: +48% per il Museo del Corallo e +28% per il Museo Archeologico.
«La crescita – sottolineano dalla Fondazione – è frutto di un impegno condiviso che vogliamo riconoscere pubblicamente».
Il presidente Graziano Porcu ha voluto ringraziare tutti i dipendenti, gli operatori delle cooperative per la collaborazione nella definizione delle tariffe, il Parco di Porto Conte per il nuovo parcheggio gratuito “La Stalla” e il servizio navetta, gli operatori informatici che hanno supportato gli adeguamenti tecnologici, e la Ditta Cattogno che, in occasione del maltempo di domenica 3 agosto, ha messo a disposizione mezzi terrestri sostitutivi delle motonavi, garantendo così la visita a numerosi turisti e salvaguardando gli incassi.