Porto Torres: anche 9 carri allegorici al carnevale estivo
Ideato 42 anni fa il Carnevale estivo turritano è pronto a ripartire sabato 20 agosto con i carri allegorici, figuranti e gruppi in costumeche percorreranno le vie della città.
L’evento giunto alla sua 32esima edizione ha ottenuto il benestare e il contributo economico dell’amministrazione comunale, di Ep produzione, Chilivani Ambiente e dei commercianti della città che hanno consentito all’Associazione grandi eventi turritani organizzatrice della manifestazione di realizzare la sfilata con ben 9 carri: due costruiti a Porto Torres e dedicati ai bimbi e ai giovani, due da Castelsardo e gli altri da Sardara, Soleminis, Perfugas, Viziliu e La Landrigga.
Il corteo partirà alle 19.30 dalla spiaggia di Balai con in testa il gruppo dei Tamburini e trombettieri Città di Porto Torres e la maschera tradizionale di Sorgono, “Is Arestes e s'Urtzu Prestitu”, per la prima volta presente al Carnevale Estivo.
I figuranti percorreranno tutto il Lungomare fino ad arrivare nel Corso Vittorio Emanuele, dove sarà in programma il Dj set e lo spettacolo musicale con il concerto di Dave Ruda, reduce dall'esperienza del talent di Rai Due, The Voice.
Da quest'anno partner del Carnevale Estivo è anche il progetto “Guidaboh”, grazie a cui i giovani del territorio potranno arrivare a Porto Torres senza guidare, prenotando un servizio navetta sul sito www.guidaboh.it..
Presenta la serata Pier Luigi Fiori.