Porto Torres, alle Tenute i concerti del Barranco 4Tet jazz e I Mildred
Doppio appuntamento musicale nell’ampio giardinoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Doppio appuntamento musicale nell’ampio giardino delle Tenute Li Lioni, la suggestiva location scelta dall’Associazione Musicando Insieme per ospitare alcuni appuntamenti della XX rassegna concertistica Musica & Natura, in programma a Porto Torres dal 22 luglio al 15 agosto.
Giovedì 24 luglio alle 22,alle ore si terrà il concerto del Barranco 4tet Jazz, il quartetto composto dalla cantante Pina Muroni e dai musicisti Battista Giordano (chitarra e pianoforte), Mauro Dore (basso) e Luca Deriu (batteria), insieme per un mix di jazz contemporaneo, musica colta e testi in vocalese.
Il progetto Barranco 4tet prende il nome dal quartiere bohémien di Lima, sospeso tra storia aristocratica e spirito ribelle, e proprio come quel paesaggio affacciato sul burrone, la musica della ensemble dallo stile raffinato si muove sul confine sottile tra sperimentazione e controllo, osando senza mai perdere l’eleganza. Sabato 26 luglio sempre alle 22, ad animare il palcoscenico della Tenuta Li Lioni saranno i Mildred, la band sarda dalle sonorità rock attiva dal 2016, composta da Gianluca Era, Elias Casula e Francesco Zizi.
Il loro repertorio si muove con originalità tra rock alternativo ed elettronica, intrecciando influenze italiane (Ministri, Afterhours, Subsonica) e internazionali (Bring Me The Horizon, The 1975, Panic! at the Disco). I Mildred porteranno sul palco i brani dei loro primi due album e i suoni inediti del nuovo lavoro discografico, anticipato dal recente singolo “Disumana”, uscito a maggio 2025 per Roble Factory.
La manifestazione musicale è organizzata dall’associazione Musicando Insieme con il patrocinio del Comune di Porto Torres.