Antonio Mangatia, 58enne residente a Porto Torres, è stato ritrovato senza vita all'interno della sua abitazione in via Principessa Giovanna.

Abitava da solo e, nel pomeriggio di oggi, i parenti che non riuscivano da alcuni giorni a mettersi in contatto con lui hanno allertato le forze dell'ordine. Inutili i tentativi di rintracciarlo al telefono, inutile chiedere agli amici.

Quando i vigili del fuoco hanno forzato la porta la macabra scoperta e la conferma dei peggiori sospetti di amici e familiari: l'uomo era riverso sul divano senza vita. Sicuramente giaceva così da quasi cinque giorni. La casa è stata passata al setaccio dai carabinieri della stazione locale senza riscontrare alcun segno di effrazione e neppure di violenza sul corpo.

L'ipotesi più accreditata rimane quella di un malore improvviso che avrebbe stroncato l'uomo senza che riuscisse a chiedere aiuto. Ma sarà l'autopsia, disposta per domani dall'Autorità giudiziaria a dover stabilire con certezza il momento del decesso e le cause della morte dell'uomo. Sul posto il magistrato ha disposto il trasferimento della salma nell'istituto di medicina legale a Sassari.
© Riproduzione riservata