Ploaghe, il comune ricorda le vittime di Sutri del 1943
A ottant'anni dall'eccidio gli amministratori del centro del Coros hanno voluto rendere omaggio ai cinque compaesani brutalmente trucidatiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'amministrazione comunale di Ploaghe rappresentata dal sindaco Carlo Sotgiu e alcuni amministratori comunali in trasferta a Sutri, in provincia di Viterbo, nel Lazio, per commemorare i diciassette sardi che persero la vita in località Montefosco, non lontano dal paese.
A ottant'anni dall'eccidio gli amministratori del centro del Coros hanno voluto rendere omaggio ai cinque compaesani trucidati il 17 novembre del 1943.
«Sutri, Capranica e Ploaghe hanno rinnovato la loro amicizia in una giornata nel nome della memoria - ha dichiarato il primo cittadino -. Un grazie di cuore alla banda musicale di Ploaghe, sempre presente, ed a tutte le persone che hanno voluto intraprendere con noi questo viaggio ed all'amministrazione comunale di Sutri che ci ha accolto ed ospitato. Perché niente di simile possa più accadere».