Nuovo atto del progetto “An.Co.Ra” che lunedì 30 gennaio alle 9, presso l’ex Convento dei Cappuccini ospiterà un incontro voluto dal Gal Anglona Coros.

«Ci ritroveremo insieme a Ploaghe per fare il punto della situazione. Presenteremo il piano marketing elaborato dal gruppo di lavoro, capiremo insieme quale tipologia di turismo intercettare, e daremo una strategia operativa che parte immediatamente con un tour press e la presentazione di un pacchetto turistico già pronto», fanno sapere i promotori.

«Non sarà facile superare il gap delle infrastrutture, eppure in Sardegna l'offerta turistica può rispondere alle esigenze di un turismo lento, digital detox, a contatto con la natura. Un'esperienza immersiva che svuota la mente attraverso il contatto con la terra, il silenzio, il buon cibo e la storia. Un lavoro di analisi che condivideremo con voi nel prossimo incontro che vedrà protagonisti stakeholders, operatori, aziende ed enti pubblici in un confronto sinergico indispensabile per elaborare un club di prodotto e arrivare alla Destinazione Anglona Coros», concludono gli organizzatori. 

«Nell’ambito dell’approccio a un turismo più responsabile e sostenibile si colloca il turismo lento come modello turistico in sintonia con il contesto post-pandemico, di cambiamenti climatici e aumento di costi energetici, l’esigenza di uno sviluppo turistico destagionalizzato, le caratteristiche dei nostri territori dove la ruralità, l’ambiente, la cultura e le sue tradizioni anche enogastronomiche rappresentano il vero valore dell’offerta turistica, sia essa “spontanea” od organizzata», concludono i promotori.

© Riproduzione riservata