Piena del Rio Mannu, la Regione incontra gli agricoltori
Un'occasione per fare il punto della situazione sui danni dell'esondazionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
I danni causati dall'esondazione del Rio Mannu hanno costretto agricoltori e aziende agricole a chiedere aiuto alla Regione.
Efisio Arbau, capo di Gabinetto dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Sardegna, sarà a Porto Torres domani alle 15 per discutere dei problemi che attanagliano il comparto agricolo della Nurra e per fare il punto della situazione sui danni causati dall'esondazione.
L'incontro, promosso dalla sezione "Azione Sardista" del Psd'Az di Porto Torres, presso la sala conferenze del bar "La Fenice" di via Sassari è aperto a tutti gli agricoltori che vorranno partecipare.
La più colpita dall'esondazione è stata l'azienda agricola della Famiglia Porqueddu, Franco e Paolo, padre e figlio, una vita dedicata alla coltivazione della terra in località Pian d'Usai, fatica e passione trasmessa da tre generazioni.
Entrambi hanno perso il raccolto di un anno, la semina di settembre che avrebbe dato i suoi frutti fino alla primavera inoltrata, dieci ettari di terreno coltivato sommerso dall'acqua.
Poco distante l'ex maneggio, un'area vasta di due ettari rimasta allagata nel giorno della piena.
I danni provocati dall'esondazione del Rio Mannu hanno messo in ginocchio gli allevatori della Nurra per cui lo stesso sindaco sindaco Sean Wheeler ha chiesto il riconoscimento dello stato di calamità naturale.