Pesca sportiva: successo per il XVI Trofeo Martiri Turritani
Diciannove le squadre partecipanti alla competizione inserita nel calendario nazionale della pesca sportivaSi è concluso con successo il XVI Trofeo di bolentino Martiri Turritani, una competizione di pesca sportiva organizzata a Porto Torres dall’Aps Maestrale. Una gara che da anni richiama appassionati e società di questo settore da tutto il Nord Sardegna.
Diciannove le squadre partecipanti alla competizione inserita nel calendario nazionale della pesca sportiva. A vincere la gara la nuova associazione Asd Pescatori del Golfo che ha portato sul gradino più alto del podio il gruppo Nazzani-Grimaudo-Pani che si sono piazzati davanti alla squadra mista Fois-Artssunc-Daga e al trio Vargiu-Gressoni-Giovanetti.
La società Pescatori del Golfo si è classificata al primo posto anche come squadra, realizzando il 1° e 2° posto assoluto e conquistando il maggior numero di prede. Nell'individuale, invece, la vittoria è andata ad Agostino Grimaudo davanti ad Antonio Nazzani e Ivan Gressoni. L’iniziativa ha visto la partecipazione di quattro squadre provenienti da La Maddalena.
Non solo gare ma anche solidarietà: il ricavato del pescato verrà devoluto ad un’associazione di volontariato locale. Il presidente dell’Aps Maestrale, Gigi Fiorentino ha voluto ringraziare tutti i partecipanti e lo staff che ha consentito la buona riuscita dell’evento a partire dal bar Gelateria il Golfo la sede dove sono stati assegnati i posti di partenza delle barche.