C’è aria di festa in due paesi dell’Anglona: Perfugas e Santa Maria Coghinas.

Il primo paese per Santa Vittoria di Lu Sassu. La festa, organizzata dal comitato spontaneo con il patrocinio della Pro loco, si terrà sabato 13 maggio e avrà inizio alle 11 con la Santa Messa solenne e la processione intorno alla Chiesa campestre. Alle 13 ci sarà il pranzo, al costo di dieci euro, che prevede un menù composto da gnocchetti alla “Santa Vittoria”, ghisatu alla “Santa Vittoria”, pane, acqua e vino inclusi nella quota di partecipazione. Alle 17 spazio a “Balla che ti passa” con Cristiano Fara. Alle 21 sarà la volta di “Snoock-J”. Il 15 maggio alle 18 sarà celebrata la Santa Messa, mentre alle 19 ci sarà il rinfresco offerto dal comitato.

Nel secondo centro sono previsti i festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie, patrona del paese. Sabato 6 maggio alle 17 ci sarà la benedizione delle bandiere nella “Chiesa antica”. Alle 22 si potrà assistere al concerto di Maria Luisa Congiu seguito da Dj Set Mario Milano. Domenica 7 maggio alle 8.45 è prevista la partenza della processione dalle frazioni di Longareddu, La Scalitta, Isolana, Buroni e Biddanoa, sino all’American Bar accompagnata dalla banda musicale “Città di Tempio Pausania” e dai cavalieri. La tappa finale è nella Chiesa antica.

Alle 11 sarà celebrata la Santa Messa, animata dal coro parrocchiale “Ninuccia Tamponi” e dal Coro Coxina. Dalle 16.30 la Ies Eventi proporrà trucca bimbi, intrattenimento e animazione per bambini. Alle 18 Massimo Puggioni offrirà un intrattenimento musicale. Alle 22 ci sarà il concerto di “Audio Magazine”.

© Riproduzione riservata