Paolo Dettori è stato riconfermato dall'assemblea dei delegati alla guida della FP Cgil SS (Funzione pubblica). Praticamente all'unanimità dei voti, con un solo voto contrario su 70 aventi diritto. Ieri a Sassari erano presenti la segretaria generale FP Cgil Roberta Gessa, che insieme alla segretaria generale della Camera del lavoro Francesca Nurra ha formulato la proposta di nomina.

Dettori ha invece confermato la sua squadra: in segreteria quindi Toto Terrosu e Claudia Fadda. Come coordinatori Luigi Mameli, Antonio Riu, Carlo Giordano, Miriam Pastorino e Cinzia Timagra. Allargati dal congresso (all'unanimità) anche i quadri dirigenti. Manovra attuata per coinvolgere nella vita sindacale un maggior numero di delegati e RSU.

Paolo Dettori alla fine del suo intervento ha chiamato il gruppo dirigente "alla responsabilità individuale e collettiva". In 4 anni, dal 2018 al 2022,  la FP Sassari ha registrato una crescita del 12% nei settori pubblici e privati. Un ottimo risultato. Il segretario e la nuova segretaria saranno presto impegnati in numerose vertenze che interessano il territorio, a partire dalla Sanità.
 

© Riproduzione riservata