Padria rinnova la devozione per Santa Giulia. Tre i giorni di festa dedicati alla Santa Patrona, organizzati  dal comitato in collaborazione con il comune e l'Unione dei Comuni del Villanova

Sabato 20 maggio alle 16.30 giochi per bambini. Alle 22 spazio alle tradizioni sarde con l'esibizione dei gruppi folk Santu Juanne Battista di Mara, Civitas Mariana di Luogosanto e Nostra Signora de su Saludu di Pozzomaggiore, accompagnati dall'organetto di Peppino Bande. La serata sarà presentata da Manuela Bande. 

Domenica 21 maggio alle 18 saranno recitati i vespri solenni. Alle 22 andrà in scena lo spettacolo musicale "Topo International Deejay" con Pippo Palmieri ed Elisabetta Sacchi.

Lunedì 22 maggio alle 8.00 sarà celebrata la Santa Messa. Alle 10.30 avrà luogo la processione con il simulacro della Santa per le vie del paese accompagnata dalla banda musicale di Villanova Monteleone. Seguirà la funzione liturgica con panegirico. Alle 18 la Chiesa di Santa Giulia ospiterà la presentazione del libro "Il culto di Santa Giulia a Padria" a cura del professor Giuseppe Zichi e dell'archivista Stefano Alberto Tedde. In programma anche l'esibizione canora di Manuela Bande accompagnata al pianoforte da Peppino Bande e dalla Corale Santa Giulia.

© Riproduzione riservata