Prime visite al territorio da parte del nuovo direttore generale della Asl unica, Fulvio Moirano. Nella giornata di ieri, il nuovo manager della Asl, accompagnato dal direttore sanitario della Asl di Sassari Francesco Enrichens e dai rappresentanti delle amministrazioni di Ozieri e Bono, ha avuto modo di visitare e tastare con mano lo stato dell'Ospedale Segni di Ozieri e del Poliambulatorio di Bono, strutture sanitarie di riferimento di Logudoro e Goceano.

La prima tappa della delegazione è stata il Poliambulatorio di Bono dove, accolto dal Sindaco Michela Sau, Moirano ha visitato la struttura e conosciuto il personale sanitario, ascoltando e toccando con mano le criticità del paese, a partire dalle difficoltà logistiche, dovute alla strada impervia e alla distanza da centri più attrezzati come Sassari, Nuoro e Ozieri, e assumendo l'impegno di mantenere attiva la struttura e adeguarla alle necessità degli utenti del territorio.

Successivamente è stato il turno dell'Ospedale Segni dove, accompagnato dal Sindaco Leonardo Ladu e dall'Assessore alla Sanità Gigi Sarobba, il nuovo manager ha visitato tutti i reparti del nosocomio ozierese e ascoltato le problematiche sullo stato dell'ospedale espresse dal primo cittadino, dall'assessore e dal personale sanitario. Un incontro definito positivo da parte del Sindaco Ladu, dal quale si auspica possa svilupparsi qualcosa di concreto per il bene del territorio.
© Riproduzione riservata