L’Ats Sardegna è pronta a garantire l’apertura straordinaria di un Hub vaccinale nella città di Porto Torres per la somministrazione della terza dose di vaccini anti Covid agli over 80 e ai soggetti fragili. La campagna vaccinale si svolgerà dal 22 al 27 novembre in una palestra cittadina, i locali saranno probabilmente quelli della scuola Bellieni, una conferma che arriverà dopo il sopralluogo con l’Ats.

Il centro vaccinale, anche questa volta, sarà supportato dalla collaborazione delle associazioni, in particolare della Consulta del volontariato, del Cisom, degli Scout, dell'Avis di Campanedda e della Compagnia Barracellare che cureranno le prenotazioni e la logistica.

"Ringraziamo Ats per la disponibilità che ha manifestato anche in questa occasione verso la nostra comunità - dichiara il sindaco Massimo Mulas - è importante che chi ha più di ottant'anni o patologie particolari possa ricevere il vaccino vicino a casa. I nostri uffici e la Multiservizi si sono subito attivati per individuare e attrezzare i locali, predisponendo tutte le pratiche necessarie per l'evento. Ancora una volta rivolgo una particolare gratitudine ai volontari che con grande spirito di servizio si sono messi a disposizione della comunità per rendere possibile un appuntamento atteso dal segmento più fragile della cittadinanza". Si potrà ricevere il vaccino solo su prenotazione. 
 

© Riproduzione riservata