Salgono a 7 i morti per coronavirus a Ossi. E' morto all'ospedale di Sassari un anziano signore ospite di Villa Gardenia, il quinto.

Deceduto per Covid-19 anche un altro pensionato residente a Ossi, Tore Manca, conosciutissimo in paese, ma da tempo sofferente di altre patologie, morto in casa.

A Villa Gardenia sono dunque 5 le persone decedute, 7 in tutto nel paese. La situazione della casa di riposo è a dir poco allarmante.

Su 52 ospiti 46 sono positivi, di cui 12 ricoverati nelle strutture ospedaliere, mentre sono 13 i positivi tra il personale che operava della struttura, tra cui 6 ossesi. In paese ci sono in isolamento altri 14 positivi, "quasi tutti loro hanno avuto a che fare con strutture ospedaliere o case di riposo del territorio", commenta amaro il sindaco di Ossi Giovanni Serra.

"La situazione è drammatica - aggiunge il primo cittadino - ma non è questo il momento delle accuse. Certo qualcosa all'inizio è sfuggito, ma ora rimbocchiamoci le maniche per affrontare questa terribile emergenza, in cui tra l'altro ho perso qualche caro amico". La casa di riposo Villa Gardenia è gestita dalla Coopas, la stessa società che gestisce Casa Serena di Sassari ed altre case di riposo del territorio.
© Riproduzione riservata