Sabato 25 marzo le strade del centro storico di Ossi, centro del Coros, si animeranno per l'edizione 2023 di "Assazzende & buffende", manifestazione enogastronomica organizzata dall'Associazione Pastinum in collaborazione con l'Assessorato all'Agricoltura e al Turismo del Comune di Ossi , i fedales' 73 e il Museo Etnografico.

Un percorso itinerante dove i turisti, e non solo, potranno degustare, a partire dalle 18, il vino locale e assaporare i prodotti tipici nelle dodici cantine vitivinicole allestite lungo il percorso. Immancabile sarà la musica e il divertimento grazie a Soleandro. Il costo del calice e del sacchetto è di 10 euro. Lo scopo dell'Associazione Pastinum è quello di affermare l'identità enologica dei vini di Ossi.

Sempre domani, ma a Nulvi, andrà in scena il secondo appuntamento della rassegna gastronomica culturale "Nul-vi dà gusto". Dalle 9, il centro servizi Anglona in località Giolzi ospiterà il secondo convegno dedicato alla sostenibiltà delle carni sotto il profilo nutrizionale, ambientale, economico e sociale.

Le relazioni saranno tenute da Giuseppe Pulina e Pier Giacomo Rassu del Dipartimento di Agraria dell'Università di Sassari.

Prevista la presenza anche di Maria Grazia Farbo, biologa e specialista in microbiologia e virologia clinica, e della biologa nutrizionista Marialaura Barsi. Seguirà una degustazione a tema nell'agriturismo Nuraghe Alvu.

© Riproduzione riservata