Non c'è pace per la viabilità nel Nord Sardegna. Dopo il cedimento di un tratto della strada statale 131 Carlo Felice, tra Cossoine e Bonorva, stavolta è stato il turno della strada provinciale 97 che collega Ossi a Florinas, dopo i ruderi della Chiesa di Santa Margherita.

Anche in questo caso la maggiore indiziata è la pioggia abbondante caduta nella zona in questi ultimi giorni. "Il terreno si è inzuppato d'acqua che ha deformato il manto stradale e quindi si è deciso per la chiusura - ha dichiarato il sindaco di Ossi, Pasquale Lubinu -. La provincia sta predisponendo un progetto di sistemazione, le risorse ci dovrebbero essere e ci farà sapere quando saranno pronti per aggiustarla".

Una strada che ha sempre avuto problemi strutturali. "Nel corso degli anni, in quella strada, sono passati 140 tir ogni giorno. I problemi risalgono agli anni sessanta, da quando è stata realizzata - ha aggiunto il primo cittadino -. Non è la prima volta che cede. Speriamo che venga riaperta in un anno, dopo che l'ultima chiusura è durata sei anni".

La strada era già a senso unico alternato per via del cedimento di un lato.

"Il mio auspicio è che si risolva tutto al più presto - ha concluso Lubinu -. Il traffico è stato deviato su una strada secondaria".
© Riproduzione riservata