Sarà una festa di San Sebastiano a Osilo interamente dedicata alle tradizioni sarde. 

Una quattro giorni che inizierà il giorno di Ferragosto con la Messa e la processione per la Beata Vergine Assunta.

Venerdì 18 agosto, alle 17, ci sarà il ritrovo dei Cavalieri presso la casa dell'obriere seguita dalla processione a cavallo verso la Chiesa dell'Immacolata Concezione. Alle 21.30 piazza San Valentino ospiterà la gara dei cantadores a chitarra con Daniele Giallara, Marco Manca e Matteo D'ore accompagnati alla chitarra da Bruno Maludrottu e alla fisarmonica da Gianuario Sanna. In programma anche balli sardi cantati con Tonino Pira.

Sabato 19 agosto alle 22, sempre in piazza San Valentino, spazio al concerto dei "The 90'sv Hits Tribute Band", seguiti da Dj Set.

Domenica 20 agosto, alle 17, è previsto il ritrovo in piazza Parrocchia da dove partirà la processione verso piazza San Sebastiano, dove sarà celebrata la Santa Messa. Al termine partirà una nuova processione, stavolta verso la Chiesa dell'Immacolata Concezione, alla quale parteciperanno i Carabinieri a Cavallo, la Banda musicale di Tempio Pausania e i gruppi folk di Osilo, Dorgali, Sorgono, Ittiri e Florinas, oltre che i cavalieri locali in abito tradizionale.

Alle 22, in piazza San Valentino, si terrà l'esibizione dei gruppi folk presentati da Francesco Spanu.

© Riproduzione riservata