La salma di Piero Testoni, il pensionato sardo di 70 anni ucciso, sembra nel corso di una rapina, il 13 ottobre scorso a Boca Chica, in Repubblica Dominicana, rienterà il 4 novembre a Tissi, paese natale della vittima, dove riceverà la sepoltura.

Il feretro sarà a Roma venerdi 1 novembre, mentre lunedì 4 novembre in aereo cargo raggiungerà Cagliari. Quindi, dal capoluogo, l'immediato trasferimento a Tissi.

Sono stati i nipoti della vittima a occuparsi del ritorno della salma in Italia.

Qualche giorno fa hanno raggiunto Santo Domingo e hanno preso contatti con l'ambasciata italiana e le autorità locali, per espletare le formalità burocratiche. Stasera in tarda serata hanno fatto rientro nell'Isola.

Per l'omicidio di Piero Testoni rimane in carcere a Santo Domingo Arisleida Caraballo, 24enne di Los Alcarrizos, ex convivente della vittima, che dopo una prima confessione ed ammissione di colpa ha ritrattato tutto e ha accusato del delitto suo cognato Thommy Vasquez Romero, 23 anni, marito di sua sorella Yoemi, entrambi incriminati e presenti nella scena del delitto. La coppia è tuttora latitante e ricercata dalla polizia locale.

Nella località turistica di Boca Chica qualche giorno fa è stato ucciso in un agguato un altro italiano: l'imprenditore valtellinese di 57 anni Nicola Gerosa, che gestiva alcune attività commerciali nel noto centro turistico.
© Riproduzione riservata